BLACK FRIDAY 30% DI SCONTO DAL 24/11 AL 28/11 CON IL PROMO CODE: APEBLACK 

Plastic Free

La rivoluzione

L’inquinamento globale della plastica sta diventando sempre più grave. Negli ultimi anni, sono state trovate particelle di plastica in campioni raccolti in tutto il mondo, dall’Artico fino al Monte Everest. L’imprudente e sfrenato utilizzo di queste materie sta inquinando ormai da troppo tempo i fiumi, i mari, le coste e l’acqua che ciascuno di noi consuma giornalmente. Ogni anno tonnellate di plastica finiscono negli Oceani del nostro pianeta. Si stima che sulle nostre spiagge 9 rifiuti su 10 siano costituiti da plastiche monouso: sostituire l’usa e getta con prodotti riutilizzabili è un passo importante per limitare la quantità di rifiuti che immettiamo nell’ambiente. Apepak nasce dal desiderio di tutelare l’ambiente, dalla voglia di trovare nuove soluzioni, di sfidare il proprio ingegno, di promuovere la scelta di prodotti italiani, ecologici e sostenibili. Di fare la propria parte.

Bee The
Future

Le api sono il futuro. Elimina la plastica e regalati il tuo futuro.

È il momento
di agire.
Il pianeta è
di chi lo salva

Obiettivo
risparmiare 20 milioni
di metri di pellicola
di plastica

Zero waste
e Circular Economy

01

CIRCULAR ECONOMY
& ZERO WASTE

Apepak si basa sul modello della Circular Economy, ovvero su un ciclo di produzione e consumo auto-rigenerativo in cui i materiali sono reintegrati attraverso cicli tecnici o biologici che minimizzano la perdita di qualità e massimizzano il valore.

02

SOSTENIBILITÀ
DELLE RISORSE

Utilizza materie prime rinnovabili, riciclabili e biodegradabili.

03

ESTENDE IL
CICLO DI VITA
DEL PRODOTTO

Il fatto di essere riutilizzabile e garantito per un anno

04

È PLASTIC FREE

Utilizzando giornalmente Apepak si risparmia agli oceani 1 metro quadrato di plastica usa e getta al giorno. È stato calcolato che ogni Apepak, se usato quotidianamente, fa risparmiare fino a 9 chilometri quadrati di cellophane o alluminio immessi nell’ambiente.

05

RECUPERO, RICICLO e GIVE BACK

La creazione di nuovi cicli produttivi in cui gli scarti (es. il tessuto GOTS Apepak) non vengono eliminati ma recuperati, riciclati o rigenerati per essere utilizzati nuovamente.

Obiettivi e Valori

Consentiamo alle persone di cambiare il sistema alimentare in modo sostenibile e rigenerativo.
In 10 anni, Apepak avrà consolidato un cambiamento sociale plastic-free, tramite l’applicazione di standard e prodotti personalizzati. L’obiettivo è di risparmiare 20 milioni di metri di pellicola di plastica.
I prodotti Apepak saranno utilizzati comunemente in casa e nel trasporto e stoccaggio di alimenti deperibili come frutta, formaggi, funghi e verdura.
Il business generato supporta sempre più api e apicoltori biologici rigenerando terreni di pascolo delle api e l’inclusione sociale tramite il reinserimento lavorativo in produzione.

Non servono imprese straordinarie; ogni giorno è straordinario per aiutare il Pianeta… Apepak è uno strumento etico per cambiare le nostre abitudini di consumo e creare il futuro che vogliamo

MASSIMO MASSAROTTO E MOLLY KNICKERBOCKER
fondatori Apepak

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

15% di sconto sul tuo primo ordine

inserisci la tua email

it_IT

Richiedi
il listino