Negozi di prossimità: quando evoluzione fa rima con tradizione

Spedizione gratuita con 50 Euro di spesa, soddisfatti o rimborsati!

Negozi di prossimità: quando evoluzione fa rima con tradizione

Quante volte, passeggiando lungo le strade della nostra città ci siamo domandati dove siano finiti i piccoli negozi a conduzione familiare, quelli dove ti riconoscono, sanno quali sono i tuoi gusti e le tue preferenze, offrono novità certificate dall’esperienza e dal sorriso di chi le ha scelte per te?

 

Li chiamano negozi di prossimità, anche se dentro di noi li chiamiamo per nome: una tradizione in ogni luogo del mondo che sta sparendo sotto la spinta delle esigenze della grande distribuzione, una risorsa per città che invecchiano e avrebbero bisogno della presenza capillare di piccoli aiuti anche per fare la spesa.

 

Apepak crede nel piccolo commercio

Fin dai nostri esordi, ormai oltre un anno fa, ci siamo posti l’obiettivo di ridurre il consumo della plastica nel mondo e di trasformare le abitudini di consumo in un’ottica inclusiva: lo testimonia il coinvolgimento degli apicoltori italiani, la produzione dei nostri fogli Apepakk nella cooperativa sociale, l’utilizzo di cotone certificato GOTS, la nostra scelta di affidare il ruolo di Ambasciatori a negozi di prossimità, gestiti magari dalla seconda o terza generazione e attenti ai bisogni e alla voglia di cambiamento dei loro clienti. Qui potete trovare la lista dei nostri Ambasciatori: quelli che hanno creduto in Apepak – perché l’hanno provato - e fin da subito sono diventati i nostri testimonial più importanti.

 Apepack e i negozi di prossimità

Nuove abitudini e vecchi consumatori

Offrire Apepak nel negozio significa prendere una posizione chiara, e accompagnare i clienti verso un futuro più ecologico, dimostrando concretamente che è possibile ridurre il consumo di plastica attraverso un cambiamento delle abitudini piacevole, facile ed economico.

Vogliamo aiutare e indirizzare i piccoli negozi nella trasformazione del loro business, per renderli sempre più consiglieri d’acquisto e sempre meno fornitori di prodotto: diffondere la cultura del consumo etico, la consapevolezza ecologica e la possibilità concreta che piccoli cambiamenti, tutti insieme, possano diventare un grande cambiamento.

Se hai un negozio di prossimità e sei interessato a diventare un Ambasciatore Apepak, contattaci: abbiamo tante idee di cui parlare insieme.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati