La Facelia e la Vedovina Maggiore: i fiori salva api che doniamo con A

Scegli 2 sacchetti+1 duo mini+ codice BACKTOSCHOOL: Il duo mini è in omaggio!

La Facelia e la Vedovina Maggiore: i fiori salva api che doniamo con Apepak

Regaliamo una busta di Vedovina Maggiore per ogni acquisto dei nostri panni in cotone e cera d'api per conservare i tuoi alimenti. Acquistali subito e porta l'ecologia in cucina e non solo!

Sono 14 i comuni del Veneto che stanno piantando la Facelia e la Vedovina Maggiore, il fiore amico delle api. Si tratta di una delle piante mellifere più ricercate e coltivate che ha un ruolo molto importante per la conservazione della biodiversità e la lotta biologica. La Facelia è un fiore annuale: si ripianta ogni anno; dalla pianta si ricava un miele di altissima qualità. Una volta sfiorita, la Facelia si trasforma in un prezioso nutrimento per il terreno, tanto da essere considerata un vero e proprio concime naturale. Puoi coltivarla in casa anche tu, piantandola da aprile a fine estate: è sufficiente un bel vaso, una bustina di semi (in regalo con Apepak) e annaffiature settimanali per goderti i bei fiori blu-viola e il ronzio soddisfatto delle nostre piccole amiche volanti.

Le api sono in pericolo di estinzione e in tutto il mondo si stanno creando programmi di salvaguardia per la loro proliferazione.

Con Apepak proteggi l'ape mellifera perchè i nostri prodotti sono creati con cera d'api rigorosamente scelta tramite la filiera sostenibile WBA di chi pratica l'apicoltura con rigore, serietà e amore per questo piccolo amico.

Leggi qui le notizie sulla Facelia

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati