Domande frequenti
Facciamo il possibile per rispondere alle domande più frequenti che riceviamo, scriveteci a info@apepak.it per qualsiasi curiosità, saremo lieti di rispondere nel giro di qualche ora!
- Perchè Apepak è migliore degli altri concorrenti?
Apepak è l'unico fatto con cotone biologico da 140 grammi/m2 cioè 2 volte più spesso degli altri prodotti simili. Ciò vuol dire più più cera d'api, più performance e più durabilità nel tempo.
- Che impatto puoi avere unendoti alla rivoluzione Apepak?
-Remuneri 30 minuti di lavoro di un membro della cooperativa sociale L'Incontro, in genere una persona diversamente abile, o un ex tossico dipendente o un anziano.
- Aiuto le Api acquistando Apepak?
- Le api vengono sfruttate?
La produzione della cera per le api è una necessità fisiologica, e assecondare tale necessità è un dovere degli apicoltori coscienziosi. Rivendere l'avanzo di cera può fornire agli apicoltori una forma di reddito integrativa, necessaria per fare il proprio lavoro con più attenzione e soddisfazione, garantendo così il mantenimento dell'apicoltura attiva.
- Perchè costa cosi' tanto?
- Dove vanno i soldi?
- Dove posso trovare Apepak?
- E se volessi diventare rivenditore o proporlo al mio GAS o aiutarvi a promuoverlo perchè mi gasa fare la cosa giusta?
Meraviglia!
Se sei un negoziante, un blogger un GAS che vuole affiliarsi con noi o semplicemente un privato che è entusiasta di far conoscere Apepak agli amici, puoi compilare questo form per richiedere prezzi e modalità:
https://www.apepak.it/pages/rivendita
- Con cosa è fatto Apepak?
- Dritte per usarlo/sceglierlo?
In un paio di secondi Apepak prenderà e manterrà la forma che gli hai dato mantenendo l'involucro sigillato.
L'Apepak grande per panini, formaggi e snack d'asporto;
L'apepak medio per una mezza cipolla o limone, sigillare un barattolo di sugo o una mezza zucchina.
L'unico uso sconsigliato è con la carne cruda perchè rilascia molti succhi che potrebbero intaccare l'impermeabilità del prodotto e macchiarlo permanentemente, rendendo poi il lavaggio molto difficile.
Ricordati che oltre i 30 gradi la cera d'api tende a sciogliersi, quindi se lavi Apepak in acqua tiepida o calda (sopra i 30gradi centigradi) rischi di sciogliere e quindi perdere le proprietà sigillanti della cera d'api.
Puoi tagliare il tuo Apepak della misura che preferisci e sbizzarrire la tua creatività nel creare sacchetti, forme sferiche o quadrate.
Sperimenta con le tecniche di piegatura per utilizzare al massimo la superficie del tuo Apepak!
- Come si lava e ci si prende cura di Apepak correttamente?
- Quanto dura un Apepak?
Mantenendolo con cura e usandolo giornalmente Apepak dura piú di un anno!
Lo abbiamo testato per piú di mille utilizzi, ti accorgerai che la vita del tuo involucro è finita quando la pezza di cotone avrà perso la proprietà sigillante della cera d'api.
- Ha un odore?
Il profumo della cera d'api cambia in base alle stagioni e ai fiori da cui le api ricavano la cera. A noi piace tantissimo ma alcune persone potrebbero non preferirlo. Se tu sei una persona particolarmente sensibile a questo profumo, scrivici e ti rimborseremo l'acquisto senza problemi!
- Nuove dimensioni e fornitura personalizzata
- MEDIO 25 x 25 cm, per tazze, mezza mela, formaggio, frutta secca, uno spuntino al parco.
- GRANDE 30X30 cm, per mezzo melone, due frutti, panini, snack d'asporto
- GIGANTE 40X40 cm, pagnotte di pane grandi, grandi terrine. Ideale anche per coprire la pasta per il pane o per la pizza durante la lievitazione perchè leggermente traspirante
- TRIO ha insieme un involucro per misura.
- PRO: formato per cuochi da 60x40 cm ideale per coprire le teglie Gastronorm o per ritagliare Apepak come vuoi tu
Sentiti libero di sperimentare con i vari formati e familiarizzare con questo versatile prodotto!
In ogni caso possiamo personalizzare Apepak per le tue esigenze, basta mandarci una richiesta a info@apepak.it e faremo il possibile per esaudirla!
- Si può usare in freezer?
Si Apepak può essere usato in freezer per mantere cibo fresco 2-3 settimane. L'unica differenza è che la sua struttura risulterà più rigida. Siccome Apepak è traspirante, raccomandiamo di controllare la qualità del cibo dopo 2 o 3 settimane per garantire una corretta conservazione. È perfetto per congelare pasta per la pizza o prodotti da forno.
- Come mai si parla di produzione etica?
- Soddisfatti o rimborsati
- Che metodi di pagamento sono accettati?
Per pagare senza registrarti a paypal, clicca il pulsante grigio alla base della finestra di dialogo durante la fase di pagamento
Se hai altre domande scrivici a info@apepak.it, ti risponderemo nel giro di qualche ora!