Partnership Apepak e CONAPI-Mielizia; insieme per la Biodiversitá e gl

Spedizione gratuita con 40 Euro di spesa, soddisfatti o rimborsati!

Partnership Apepak e CONAPI-Mielizia; insieme per la Biodiversitá e gli Apicoltori biologici

Rispetto per l’ambiente, tutela della biodiversità, lotta allo spreco e amore per un’alimentazione sana e naturale: ecco i principi su cui si basa il forte legame che si è creato con CONAPI-Mielizia!

 

Un desiderio di cambiamento sta crescendo nel cuore degli italiani e noi di Apepak vogliamo alimentarlo e sostenerlo con fiducia, unendo le nostre forze a quelle di realtà italiane che hanno scelto un percorso di qualità, rispettoso dei tempi imposti dalla natura e basato su tecniche di lavorazione efficienti ed eco-sostenibili.

Apepak Conai Mielizia per la tutela di api e apicoltori

SCAMBIO, CONDIVISIONE E PRODUTTIVITÀ A IMPATTO ZERO

CONAPI è una realtà di oltre 600 apicoltori e oltre 100.000 alveari, primi produttori del miele biologico in Italia, uniti dall’amore per il proprio lavoro, dal rispetto delle api e della difesa della biodiversità. Mielizia è un’autentica filiera del miele e dei prodotti apistici che svolge il suo lavoro nel pieno rispetto dei ritmi naturali imposti dall’apicoltura: dalla produzione in apiario, al controllo e confezionamento, fino alla commercializzazione del prodotto finito. Un vero “alveare” dove si collabora con grande impegno e passione, con lo scopo di valorizzare una produzione al 100% italiana, nutrendo una cultura sempre più consapevole di tutto ciò che le api ci donano.

Insomma … come si può non entrare subito in empatia con questo progetto?

TRACCIABILITÀ E QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME

Noi di Apepak lavoriamo da anni per sensibilizzare le persone all’utilizzo di prodotti per la conservazione di alimenti 100% naturali e biodegradabili, non solo per la loro utilità, ma come strumento per cambiare concretamente il proprio stile di vita verso un'economia circolare. Ecco perché abbiamo scelto di affidare a una realtà come CONAPI-Mielizia la fornitura della cera d’api con cui realizziamo i nostri panni.

Apepak Naturale 100%

 

Si tratta per noi di un ulteriore passo verso una completa tracciabilità delle materie prime con cui realizziamo i prodotti Apepak, dopo la conversione all’utilizzo di cotone biologico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard), la più importante garanzia per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.

AL SERVIZIO DEI CONSUMATORI E DELL'AMBIENTE

Apepak ha a cuore la difesa della natura, è in prima linea nella battaglia per proteggere le api, l’ambiente e i prodotti che mangiamo dall’uso di sostanze nocive in agricoltura” commenta Nicoletta Maffini direttore generale del Consorzio Nazionale Apicoltori . “I suoi valori aziendali si sposano perfettamente con quelli di CONAPI-Mielizia e con quello che ricerchiamo in ogni singolo passaggio del nostro processo produttivo. La collaborazione con Apepak, nasce quindi dai nostri obiettivi comuni, ma potrà avere un’eco molto più estesa a favore del consumatore e dell’ambiente.”

Nicoletta Maffini - Direzione Conapi Mielizia

 

 Ringraziamo molto CONAPI-Mielizia per la collaborazione e per il lavoro di sensibilizzazione che sta svolgendo. Grazie alle relazioni con realtà come questa ci sentiamo sempre più motivati e decisi a far crescere il nostro movimento.

 

Se anche tu sei dei nostri, acquista e supporta la rivoluzione ecologica Apepak!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published