Benvenuti nel nuovo sito APEPAK

Spedizione in 24/48h gratuita con €40 di spesa, soddisfatti o rimborsati!

Com'è fatto

ZERO WASTE
IN CUCINA

Apepak è l’alternativa no-plastic per la conservazione degli alimenti. Un rivoluzionario packaging alimentare fatto in cotone biologico cerato 100% Made in Italy, materie prime di qualità e filiera certificata. La nuova frontiera del metodo naturale di conservare, che allunga la vita del cibo e lo mantiene fresco più a lungo. Sostituisce pellicole trasparenti, cellophane e contenitori in plastica e silicone.
Gli incarti biologici Apepak sono realizzati con cera d’api bio degli apicoltori CONAPI, cotone biologico GOTS, olio di jojoba bio e resina di pino naturale. Sono quindi biologici ed ecologici, ad ogni uso risparmi al nostro pianeta il suo equivalente in plastica usa e getta. I prodotti sono 100% Made in Italy e la filiera è certificata e controllata. Certificazioni MOCA e HACCP.

materie
prime 100%
naturali

01 Pratico

Con Apepak si possono coprire o formare ciotole, avvolgere verdure, erbe aromatiche, mezzi limoni, formaggi, avanzi, pane e panini. È facilissimo da utilizzare perchè malleabile, si plasma con il calore delle mani sigillando il cibo.

02 ECO FRIENDLY

È ecologico, biodegradabile, lavabile e riutilizzabile per oltre un anno. Sostituisce almeno 400mt di sacchetti di plastica, cellophane, alluminio e involucri usa e getta.

03 Etico

Apepak è prodotto a mano dalla Cooperativa Sociale L’Incontro 4.0 che possiede la certificazione MOCA e rispetta gli standard HACCP. Con Apepak, si sostiene
il reinserimento lavorativo di persone diversamente abili; tramite il lavoro in cooperativa, hanno così un’opportunità di lavoro ed integrazione sociale.

com’è fatto?

COTONE
BIOLOGICO
GOTS

Apepak utilizza il cotone GOTS (Global Organic Textile Standard) il più alto standard qualitativo mondiale e certificazione d’eccellenza. Il cotone GOTS prevede la raccolta in campo delle fibre naturali nel rispetto dei criteri ambientali e sociali.

CERA
D’API
BIO

La cera d’api è 100% biologica e Made in Italy con filiera certificata e controllata, contribuendo alla salvaguardia di oltre 5 miliardi di api. Apepak utilizza la cera d’api CONAPI-MIELIZIA, il Consorzio Nazionale Apicoltori Italiani.

OLIO DI
JOJOBA
BIOLOGICO

Certificato biologico senza l’utilizzo di sostanze tossiche o nocive. È rivitalizzante e previene la disidratazione della cera d’api.

RESINA
DI PINO
NATURALE

100% naturale garantisce una perfetta adesione per la sigillatura del panno.
Tutelando le API
facciamo rifiorire
il Pianeta!

la qualità
è sinonimo
di garanzia

Fornitori e produttori seguono gli standard MOCA e HACCP italiani, i test di laboratorio confermano la qualità di conservazione
Risorsa 1
Biodegradabile
Certificazione Moca e Haccp
Risorsa 3
Lavoro solidale
Fatto a mano
100% Made in Italy
Cotone Bio Gots
Apepak è realizzato con procedimenti artigianali e non industriali. La scelta del “fatto a mano” è una prerogativa che distingue Apepak da altri prodotti simili nel mercato. La manifattura artigianale garantisce i più alti standard di produzione ed una maggiore attenzione ai dettagli. Tutta la filiera di produzione è supervisionata e garantita da un team preposto al controllo qualità dei singoli pezzi. La produzione in loco rende il prodotto estremamente sostenibile da un punto di vista ambientale in quanto non utilizza catene di montaggio e non necessita di trasporti via nave/container per raggiungere il mercato riducendo così in maniera consistente le emissioni in atmosfera di combustibili fossili.

lavoro
etico
solidale

Apepak è prodotto da L’Incontro Industria 4.0 Società Cooperativa Sociale. La produzione impiega persone diversamente abili che, tramite questo lavoro, hanno la possibilità di mettere in luce e di valorizzare i loro talenti e la loro creatività.

Filiera
Italiana con
Conapi-Mielizia

Gli involucri Apepak sono realizzati con la cera d’api biologica italiana degli apicoltori CONAPI-MIELIZIA, il Consorzio con più di 100.000 alveari su tutto il territorio nazionale e oltre 600 apicoltori, che rappresenta la filiera di produttori di miele, polline, propoli, pappa reale e cera biologica. CONAPI-Mielizia contribuisce alla salvaguardia di oltre 5 miliardi di api e Apepak – scegliendo la cera biologica italiana del Consorzio – sostiene questi meravigliosi insetti ed i loro custodi.
CONAPI-Mielizia è il primo produttore di miele e prodotti dell’alveare biologici in Italia. Lavorare in biologico significa, tra le tante scelte, collocare gli alveari lontani da fonti di inquinamento, allevare le api nel totale rispetto dei loro bioritmi e curarle con sistemi naturali per difenderle dalle eventuali malattie. Apepak e Conapi e Mielizia sono uniti in questo progetto da obiettivi comuni e valori condivisi come la difesa delle api, dell’ambiente, della biodiversità e la sensibilizzazione dei consumatori.

Richiedi
il listino