Soddisfatti o rimborsati 😉 - Spedizione gratuita con 50 Euro di spesa

Ottobre per le Api

Sono Massimo il fondatore di Apepak e oggi scrivo personalmente questa lettera perchè tengo particolarmente a condividere l'argomento di questo mese che riguarda il nostro contributo per le Api mellifere.

Come sai la nostra startup Apepak nasce per eliminare la plastica in cucina ma anche per fare onore alle Api Mellifere e ottobre è un mese particolarmente delicato per le nostre amiche api.

Questi insetti delicati e preziosi sono responsabili per la maggior parte dell'impollinazione della frutta e degli ortaggi che mangiamo. Senza api la maggior parte del nostro cibo diventerebbe rara o estremamente costosa; riesci ad immaginare un mondo dove 1 sola zucchina costa 5 euro?

Oltre a questo importante ruolo nella catena alimentare, le api mellifere sono un rarissimo esempio di armoniosa comunità democratica.



Ogni azione che l'ape compie è un dono incondizionato d'amore e dedizione alla propria comunità.
Ogni mossa eseguita con precisione, delicatezza e totale fiducia.
Durante la visita delle piante in fiore in primavera ed estate, la musica generata da ogni singola ape si unisce in un crescente concerto che espande l'alveare, stimola l'evoluzione delle piante, glorifica la fecondità della terra e amplifica il ritmo d'evoluzione cosmica della vita.

Come potrai notare in Ottobre con l'arrivo dell'autunno però le fonti di cibo per le api scarseggiano. 
Questo è il mese decisivo dove le nostre amiche dovranno immagazzinare piú cibo possibile per sopravvivere l'inverno, e ricominciare il loro concerto in primavera.

Ecco perchè è importante dare il nostro contributo in Ottobre.
Noi di Apepak regaliamo con ogni acquisto, una busta di semi di Facelia e Vedovina Maggiore: due tra le piante preferite dalle api.

Acquistando Apepak inoltre sostieni Apicoltori sostenibili che praticano l'apicoltura olistica, vale a dire mettono al centro l'ape, non la raccolta del miele.

Con il tuo acquisto quindi non solo puoi aiutare direttamente le api del tuo quartiere, godendoti la loro gratitudine, ma puoi anche sostenere Apicoltori che ci aiutano a studiarle, rispettarle, proteggerle.

Fino ad oggi siamo riusciti a piantare circa 6 ettari di fiori per il foraggiamento delle api, ma possiamo fare di più!



Da casa puoi contribuire facilmente piantando dei fiori in giardino o acquistando un APEPAK dal nostro sito per arricchire la tua collezione o fare una sorpresa donandolo ad un tuo caro.

Tra i mille momenti impegnati della tua giornata, ti ringraziamo per il tuo tempo e il tuo  prezioso contributo!..

Un caro saluto 
Massimo Massarotto