Natale con Apepak e il vero “Comfort Food”

Spedizione gratuita con 50 Euro di spesa, soddisfatti o rimborsati!

Natale con Apepak e il vero “Comfort Food”

Oggi si parla sempre più spesso di “Comfort Food” ovvero quel cibo capace di confortare, di coccolare, di soddisfare il fabbisogno emotivo delle persone. Le difficoltà dell’ultimo anno legate al COVID-19 hanno evidenziato il ruolo consolatorio di primo piano che il cibo sta svolgendo.

Non è difficile per noi italiani immaginare quanto questo possa legarsi alle ricette della tradizione, tramandate di generazione in generazione, insieme a ricordi di infanzia, profumi del territorio, affetti e storicità. Il periodo di Natale è proprio uno di quei momenti in cui gli insegnamenti del passato invadono i nostri cuori.

Ma la ricetta non è tutto: le materie prime fanno la vera differenza! 

Lo sanno bene gli apicoltori di CONAPI-Mielizia (nostri partner ufficiali per la fornitura della cera d’api con cui realizziamo i panni Apepak per la conservazione degli alimenti), lo sa bene Micro-Librarsi (azienda modello di sostenibilità e agricoltura biologica, nostra partner commerciale), lo sa il team di Fa’ la cosa giusta (che da sempre promuove il consumo critico e stili di vita sostenibili).

La genuinità dei prodotti, le tecniche di lavorazione lenta, il rispetto per la stagionalità e la ricchezza di aromi davvero naturali hanno fatto sì che quelle ricette siano entrate davvero nel nostro cuore. Ecco perché oggi ancora una volta vi invitiamo a scegliere con cura gli alimenti che portate in tavola, la loro storia la loro origine.

L’amore per la terra e il senso di appartenenza all’ambiente che ci circonda fanno il resto.

Scegliendo infatti uno stile di vita sostenibile e condividendo il più possibile un vero percorso di cambiamento e consapevolezza non si potrà che ricevere altrettanta ricchezza da parte del pianeta e riconoscenza da parte della società. L’utilizzo dei panni Apepak non è che il primo passo che possiamo compiere. I successivi nasceranno dalla condivisione di iniziative legate al territorio, dalla scelta di prodotti nati nel rispetto delle persone e delle risorse del nostro paese, dalla difesa dei concetti di bio-diversità ed ecologia. Questo potrà davvero circondarci di nuova energia e comfort.

Questo Natale regaliamoci un mondo migliore!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati