Legambiente premia Apepak per l'innovazione

Un premio per Apepak da Legambiente
festambiente 
Sapete cos’è Festambiente? Molti di voi sicuramente si, e per chi non la conosce ricordiamo che è la festa nazionale di Legambiente, una 5 giorni alle porte del Parco Nazionale della Maremma, a Rispescia: 5 giorni di musica, cinema, mostre, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, sana alimentazione, benessere e molto altro ancora.
 
Cosa c’è da fare e da vedere a Festambiente?
Apepak a Legambiente 
Tantissime cose, tutte in armonia con il pianeta: concerti e dibattiti, laboratori per bambini, notti bianche piene di musica e di cinema che si articolano in uno spazio di tre ettari dove è possibile scoprire il prototipo di casa ecosostenibile e autosufficiente dal punto di vista energetico, il parco Tuttogioco per bambini, i campo sportivi o i laghetti fitodepurati.
Festambiente è sinonimo di alimentazione sana e bio, grazie a prodotti di qualità provenienti da agricoltura biologica, coltivati senza ricorrere all’utilizzo di pesticidi e nel totale rispetto dell’ambiente. Qui le antiche tradizioni enogastronomiche si coniugano alla perfezione con l’utilizzo di alimenti biologici e di stagione per consentire a tutti i visitatori di fare un percorso nel gusto alla scoperta dei piatti tipici locali.
 festambiente
Apepak non poteva mancare a quest’appuntamento, che nel 2019 è stato dedicato ai temi del cambiamento climatico e del consumo di plastica, ma siamo stati particolarmente orgogliosi di essere stati tra le 5 aziende italiane scelte per ricevere il premio “Buone pratiche per l’innovazione” che Legambiente dedica a chi lavora per un futuro più pulito, ecologico e sano.
apicultura sostenibili
Il premio ci è stato attribuito il 16 agosto, nella stessa giornata durante la quale è stata organizzata una visita all’apiario per illustrare il ruolo delle api come sentinelle del pianeta e cardini fondamentali dell’equilibrio ecologico, un segno di come la cultura che Apepak sta cercando di far conoscere stia diventando sempre più patrimonio di molti.
 
Il premio ci è stato attribuito per le caratteristiche di Apepak: un prodotto innovativo, facile da utilizzare, completamente riciclabile e in grado di far risparmiare al pianeta chilometri di plastica, inserendosi con semplicità nelle abitudini di tutti i giorni.
 
 Articolo scritto da Giordana Bassani